Ero certa che mi avreste aiutato, ma mai avrei pensato di riuscire a raccogliere circa 50 ricette di
Dolci senza latte (cliccate
qui per scaricare il PDF con le ricette) e derivati dedicate ai bambini dell’associazione
CiboAmico.
Avevo promesso a Valeria, la fondatrice di CiboAmico che, dopo la prima raccolta, avrei proseguito con un’altra raccolta di “dolci senza” e dopo il primo successo, ora vi propongo una nuova sfida: Dolci Senza…uova.
Intanto ricordo che
Cibo Amico è “un’associazione di genitori di bambini allergici seguiti presso il Reparto di Allergologia dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
Cibo Amico vuol far conoscere il problema dell'allergia alimentare e le possibili terapie, aumentare i diritti delle persone allergiche ed offrire il sostegno di un gruppo di auto-aiuto tra famiglie con scambio di esperienze, suggerimenti, ricette…”
Ecco il regolamento:
Si raccolgono le ricette di dolci che non contengano negli ingredienti uova e derivati (mi spiego meglio, non solo niente uova, ma anche niente: biscotti contenenti uova, parti di uovo, ecc.).
Le ricette devono essere state provate direttamente da chi le pubblica ed essere complete di almeno una foto (massimo 2) .
Se le ricette sono tratte da libri, riviste, siti o altri blog, indicare chiaramente la provenienza.
Possono partecipare blogger e non blogger, la scadenza della raccolta è prevista per il 30 settembre 2010 31 ottobre 2010
Per i blogger:
- pubblicare un post ad hoc sul vostro blog contenente la ricetta completa di foto, link a questo post, del logo dell'iniziativa ed il link a ciboamico.it (per facilitare la stesura del pdf, vi prego di posizionare le foto all'inizio o alla fine del post e non tra una frase e l'altra del procedimento).
- lasciare un commento a questo post con il link al post con la ricetta
- valgono anche le ricette già pubblicate, ma devono essere scritte nuovamente in un post dedicato, come indicato al punto 1
- potete partecipare con un numero illimitato di ricette
- è gradita la pubblicazione del logo dell’iniziativa sulla barra laterale del blog.
per i non blogger
inviare una mail a
buonieveloci@gmail.com avente come oggetto: Ricetta senza uova, la mail deve contenere la ricetta con ingredienti e procedimento ed essere corredata di almeno 1 foto.
Durante la raccolta terrò aggiornato l’elenco con le ricette partecipanti ed al termine preparerò un pdf , che, oltre ad essere messo a disposizione di Cibo Amico, sarà disponibile per essere scaricato dal mio blog.