Ognuno ha le sue preferenze, più o meno semplici o sofisticate, ebbene mio figlio impazzisce per la pasta al pomodoro crudo.
Fa il filo ai pomodori nel giardino di mio suocero finché non sono abbastanza maturi per questo piatto (a volta ci adattiamo con quelli comprati, ma non hanno lo stesso sapore).
A me sembra di aver scoperto l’acqua calda, ma questa pasta mi risolve molte cene (finché ci sono pomodori in giardino) per la sua velocità di preparazione.
Ingredienti per 3 persone
2 pomodori ben maturi medio/piccoli o uno grande- 250 gr. di pasta
- olio evo
- sale
- basilico
Mentre cuoce la pasta taglio il pomodoro a tocchetti eliminando i semi (e se ho abbastanza tempo anche la buccia).
Metto in una insalatiera il pomodoro, il sale, l’olio e il basilico.
Scolo bene la pasta e la verso nell’insalatiera, mescolo bene e porto subito in tavola. Fresca e leggera sparisce in un attimo.
8 commenti:
Più le cose sono semplici e più sono buone..anch'io a volte faccio questo condimento, lo trovo buonissimo!!!
Anche a me piace molto questa pasta io ci aggiungo a volte anche le olive nere....veloce e buona soprattutto in questo periodo e anchio rubo i pomodori dall'orto di mio zio....fantastici!!!
ottimo!! buonissimo, facile e veloce!
Anche a me piace moltissimo, è fresca!
Le cose semplici sono a volte le più buone!!
anche io a volte uso questo condimento.
Non c'è niente da fare. I gusti dei bambini non sbagliano mai! Anche mia figlia quasi duenne mangerebbe sempre e solo pasta al pomodoro! Brava
è un buon primo piatto...semplice e gustoso!!!
anche a me piace tantissimo così. L'ho assaggiata per la prima volta una decina di anni fa a Napoli e da allora non l'ho più lasciata. Un bacio, ciao ciao
Posta un commento